- AKRacing Core EXSE Sedia da Gioco, Tessuto/Finta Pelle, Rosso, NormaleRivestimento in tessuto resistente con accenti di finta pelle colorata sul davanti Telaio in acciaio con schiuma stampata a freddo (2.2kg) per il massimo comfort e durata Braccioli 3D regolabili / Set di cuscini incluso La molla a gas classe 4 / Capacità di carico fino a 150 kg, per una durata molto lunga
- Akracing Pro AK-PRO-GY Sedia da Ufficio e ComputerFacile da curare e di alta qualità in finta pelle perforata sul davanti e sul retro in finta pelle Telaio in acciaio con schiuma stampata a freddo (3.7kg) per il massimo comfort e durata Braccioli 4D regolabili / Set di cuscini incluso Meccanismo esteso con posizioni di inclinazione bloccabili / Croce al piede in alluminio La molla a gas classe 4 / Capacità di carico fino a 150 kg, per una durata molto lunga
Buongiorno a tutti gli appassionati di videogiochi e agli infaticabili lavoratori che, giorno dopo giorno, sgobbano davanti al computer. Quest’oggi vi voglio presentare una sedia dal design piuttosto semplice, ma ergonomica e di qualità innegabile. Vi state chiedendo come si chiama questo gioiellino? Beh… Ve lo presento io stesso: è la sedia Gaming AKRacing, modello basico della sedia gaming Racing Prime Selection!
L’ergonomia della Sedia Gaming AKRacing
Sappiamo tutti che coloro che soffrono maggiormente di mal di schiena, ernie o altri problemi dovuti a posizioni errate sono i gamer e tutti quelli che devono lavorare al computer per molte ore. La sedia Gaming AKRacing è un’ottima soluzione per cercare di contrastare questi dolori – talvolta anche molto forti – in quanto è stata studiata per garantire all’utente una buona postura. La forma della sedia è piacevole ed è stata realizzata pensando ai bisogni di gamer e professionisti. Lo schienale, infatti, è reclinabile in quanto permette un’inclinazione di 180° (al riguardo vedi anche la sedia gaming intimaTe WM Heart) e i cuscini cervicali e lombari – forniti assieme alla sedia stessa e che vedete nella foto – sono posizionabili a piacimento, in grado di garantire un ottimo livello di comfort.
Insomma a livello ergonomico questo modello è davvero ben concepito e può essere davvero un toccasana per la salute di tutti coloro che per un motivo o per l’altro passano molto tempo al computer.
Il design
Questo modello è disponibile in ben quattro colori: nero, nero-verde, nero-rosso e nero-blu. Personalmente penso che la versione interamente nera sia più adatta agli uffici o a coloro che vogliono mantenere un certo tocco di classe nelle loro case e nelle loro scrivanie. Le versioni colorate, invece, sono davvero divertenti e danno alla casa un tocco “futuristico” che non guasta! ?
Il design non è particolarmente sofisticato, un po’ troppo semplice per i miei gusti, ma le cuciture sono davvero curate e la qualità del tessuto è innegabile. Ci sono molte sedie gaming vistose in commercio, ma Gaming AKRacing vuole farsi notare per la sua semplicità e la sua classe, non per la sua tamarragine (scusate il termine piuttosto tecnico). Ben diverso è il caso di altri modelli come la sedia gaming racing Prime Selection, la sedia gaming Diablo X-One o la sedia gaming Diablo X-One Horn
La sicurezza e il montaggio
Cominciamo ad occuparci del montaggio e a lodare il packaging di questo prodotto, davvero ben eseguito. Tutti i componenti, infatti, sono perfettamente imballati e ben prodotti. Ho comprato questa sedia per un amico ed è arrivata velocemente ed in ottimo stato. All’interno della confezione, inoltre, abbiamo trovato un foglio di istruzioni piuttosto chiaro, viti e due brugole, un paio di guanti (piccolo tocco di classe, non siete d’accordo?) e anche i due cuscinetti cervicali e lombardi. Vi devo specificare che il manuale di istruzioni è in inglese, ma è ben illustrato e anche se non parlate la lingua di Sua Maestà Elisabetta II non dovreste avere problemi.
La Sedia Gaming AkRacing è davvero facile e veloce da montare, salvo imprevisti dell’ultimo minuto dovreste metterci al massimo mezz’oretta.
Due parole sulla sicurezza. Il peso massimo sopportato dalla Sedia Gaming AkRacing è di 150 chili e vi posso garantire che è davvero sicura. Riccardo – ecco svelato il nome del mio famoso amico a cui ho regalato la sedia – è alto 1 metro e ottanta e pesa circa ottantacinque chili, ma mi garantisce che la sedia è davvero stabile e resistente.
Caratteristiche tecniche
Ecco – come i miei più affezionati lettori dovrebbero sapere – alcune ulteriori informazioni sulla Sedia Gaming AkRacing, utili soprattutto per coloro che vogliono davvero conoscere tutto prima di acquistare un prodotto!
- Larghezza della seduta di 44 cm.
- Altezza regolabile 42 – 50 cm.
- Profondità della seduta di 56 cm.
- Altezza dello schienale di 92 cm.
- Larghezza dello schienale di 50 cm.
- Peso massimo di 150 chili.
- Peso della sedia di 25 chili.
- Materiale in tessuto.
Rapporto qualità – prezzo
La sedia Gaming AkRacing è comoda, resistente, ergonomica e ben concepita. Costa circa 260 euro, ma su amazon si trovano spesso delle occasioni ed il prezzo attuale è di solamente 220 euro, spedizione gratuita. Questo modello è adatto a coloro – anche ai più robusti – che passano molto tempo al PC e che cercano un modello ergonomico per contrastare i danni collaterali dell’errata postura.
Non è un modello adatto, invece, a coloro che cercano un design sorprendente e contemporaneo in quanto si rivela piuttosto semplice e basica da questo punto di vista.

























- AKRacing Master Max Seduta Imbottita Schienale Imbottito Sedia da Ufficio e ComputerPelle PU di facile manutenzione e di alta qualità sul fronte e sul retro Telaio in acciaio extra largo con schiuma stampata indurita a freddo (2.8 kg) per il massimo comfort e durata Braccioli 4D regolabili / Set di cuscini incluso Funzione bilanciere e di bloccaggio / Croce al piede in materiale composito rinforzato con nylon La molla a gas ad alte prestazioni può essere caricata fino a 180 kg! Ciò garantisce una vita utile molto lunga
- Akracing Pro Sedia Da Ufficio E ComputerFacile da curare e di alta qualità in finta pelle perforata sul davanti e sul retro in finta pelle Telaio in acciaio con schiuma stampata a freddo (3.7kg) per il massimo comfort e durata Braccioli 4D regolabili / Set di cuscini incluso Meccanismo esteso con posizioni di inclinazione bloccabili / Croce al piede in alluminio La molla a gas classe 4 / Capacità di carico fino a 150 kg, per una durata molto lunga