Sedia Gaming Racing Prime Selection

La Sedia Gaming Racing Prime Selection – evoluzione della sedia gaming AKRacing – è progettata per adattarsi alle necessità di ogni tipo di utenteL’altezza e l’inclinazione del sedile sono regolabili e starete pensando che questo non è sorprendente. Ma questo modello ha molte frecce nel suo arco. I braccioli, infatti, sono 4D regolabili (ciò significa che è possibile regolarli sia in larghezza che in altezza, ruotarli verso sinistra o verso destra e traslarli davanti  o indietro). Inoltre il cuscino lombare – aggiustabile – e quello per il collo non sono solamente imbottiti in schiuma per garantire la massima comodità, ma possono anche essere rimossi. Vi consiglio di lasciare sempre almeno il cuscino per il collo, utile per quando si comincia ad avere un po’ male, ma esiste il libero arbitrio, giusto?

Dal punto di vista ergonomico, insomma, niente da dire: questo modello è avvolgente e comodo, utile per coloro che stanno molte ore davanti al PC.

Sedia Gaming Racing Prime Selection  Il design

Guardate la foto e giudicate voi stessi… Direi che il look della Sedia Gaming Racing Prime Selection è piuttosto all’avanguardia, vivace e capace di attirare l’attenzione di chiunque. Le combinazioni disponibili di colori sono tre (nero-verde, nero-rosso e nero-blu).

La copertura in morbida pelle sintetica si sposa perfettamente con l’imbottitura in schiuma, il livello di comfort è davvero eccellente e sia la copertura che la PU mantengono la loro forma anche dopo un utilizzo intensivo e prolungato. La pelle, inoltre, è resistente alle macchie e facile da pulire. Volete un consiglio? Se vi accorgete subito di aver sporcato la vostra postazione prendete un panno e un po’ d’acqua: dovreste riuscire a pulire tutto senza problemi. Come diceva mia nonna: “Alberto, mai rimandare a domani quello che si può fare oggi”. 

Per concludere il capitolo dedicato al design vorrei aggiungere che le ruote di nylon sono rinforzate e permettono alla sedia di scivolare silenziosamente e senza graffiare nemmeno il pavimento più delicato!

Il montaggio e la sicurezza

Ho una notizia molto importante da darvi: la sedia racing prime selection viene consegnata con un manuale di assemblaggio in tedesco, francese, spagnolo e… italiano!! Niente scuse ragazzi, il montaggio è davvero facilissimo e questo è uno dei rari casi in cui le istruzioni sono anche nella nostra lingua. Inoltre oltre ai componenti della poltrona e al manuale di istruzioni, la sedia viene consegnata con due cuscini (lombare e per la testa) e tutti gli attrezzi necessari per montarla. Massimo venti minuti ed il gioco è fatto!

La sicurezza di questo modello è garantita al 100%. Il metallo del telaio è resistente, la schiuma ad alta densità e le ruote in nylon sono rinforzate. State tranquilli, questo prodotto è in grado di durare nel tempo senza rischi per la vostra incolumità!

Caratteristiche tecniche

Ecco due immagini ed un breve elenco che vi saranno utili per vedere in un attimo le caratteristiche più importanti della Sedia Gaming Racing Prime Selection!

Sedia Gaming Racing Prime Selection

– Altezza della sedia: 123 -133 cm.

– Dimensioni del sedile: 50 x 54 cm.

– Altezza dei braccioli: 28 x 35 cm.

– Peso della sedia: 18,2 Kg.

– Peso massimo supportato: 120 kg.

– Braccioli 4D (significa che si possono spostare in alto e in basso, a destra e a sinistra)

– Lo schienale è reclinabile fino a ben 160 gradi.

Rapporto qualità – prezzo

La sedia Gaming Racing Prime Selection  costa circa 150 euro, ma si può trovare su amazon a poco più di 130 euro, spedizione come sempre gratuita. Francamente penso che – anche dovendo pagare il prezzo pieno – sia un acquisto che vale la pena fare. Il design è moderno e divertente, la qualità dei materiali di fabbricazione più che buona, il supporto lombare e quello cervicale fanno il loro dovere e la sedia si adatta facilmente alle esigenze di tutti gli utenti. Questo prodotto è uno dei migliori che io abbia mai provato, soprattutto tenendo in considerazione il prezzo di base. Tuttavia gli utenti che pesano più di 120 chili dovrebbero pensare a comprare un altro modello come la sedia gaming SONGMICS o la sedia gaming Diablo X-One, più resistenti!

Secondo voi posso dare due piccoli consigli al produttore? Direi di aggiungere delle rotelle frenate per garantire una maggiore stabilità al gamer ed un poggiapiedi per i momenti di relax, sarebbero davvero due tocchi di stile in più per questa sedia al top!

  • Product
  • Features
  • Photos

Sedia Gaming, Poltrona girevole con schienale alto e poggiatesta, Con cuscino lombare...

Generalmente spedito in 1-2 giorni lavorativi
Last update was in: Maggio 6, 2019 12:38 pm