Sedia Gaming LANGRIA

Carissime lettrici e carissimi lettori, oggi vi voglio presentare la Sedia Gaming LANGRIA, un modello dal design dinamico e sportivo. Si colloca nella fascia di prezzi media del settore, ma può rappresentare un buon acquisto per coloro che vogliono una sedia di qualità senza spendere una fortuna. Come sempre, leggete per credere!

L’ergonomia

La sedia gaming LANGRIA è stata concepita con lo scopo di adattarsi alle esigenze di ogni utente. Per questo motivo l’altezza della sedia  (45,5 – 54 centimetri) è regolabile proprio come quella dei braccioli e dello schienale. Quest’ultimo, inoltre, è reclinabile (da 90 a 175 gradi), ed il poggiapiedi è estraibile. Il cuscino lombare è piuttosto piacevole grazie alla sua imbottitura, si adatta al corpo dell’utente e permette una discreta traspirazione. Insomma è davvero un modello che si può personalizzare in base alle proprie esigenze, perfetto per il lavoro ed i giochi.

Per garantire il massimo del conforto, inoltre, il sedile, i poggiapiedi, il poggiatesta e i braccioli sono imbottiti con la schiuma. Quest’ultima è piuttosto resistente, ma vi consiglio di fare attenzione all’imbottitura.

La posizione reclinabile a 175° non è certo ergonomica, ma può essere utile per coloro che vogliono riposarsi un po’ in ufficio e non hanno un divano a disposizione.

Design sedia gaming Il design

Come potete vedere dalla foto, la sedia gaming LANGRIA ha un look assolutamente dinamico e moderno.

A me piace veramente un casino e mi sembra che il design sia l’ideale per i gamer e per coloro che amano uno stile un po’ all’avanguardia in quanto è contemporaneo e divertente! Mi ricorda quasi la sedia di un’astronave! Le combinazioni di colori disponibili sono due (nero-rosso e nero-blu) ed entrambe sono davvero belle da vedere. Gli unici modelli che possono rivaleggiare con il design di questa sedia sono  la sedia gaming racing Prime Selection, la sedia gaming Diablo X-One e la sedia gaming Diablo X-One Horn.

La sedia è fatta in finta pelle PU (ovvero in una schiuma sintetica utilizzata appositamente per produrre materassi e imbottiture), ma notare la differenza con la pelle vera è praticamente impossibile. Vi garantisco che la sedia Gaming LANGRIA è resistente alle macchia, all’acqua ed è facile da pulire.

Nonostante la sedia sia piuttosto pesante (quasi venti chili), le cinque ruote garantiscono un movimento scorrevole e proprio grazie al peso “importante” la stabilità è al top!

Il montaggio e la sicurezza

Comincio con il dirvi che lo scatolone che vi sarà consegnato è piuttosto spaventoso. Infatti è piuttosto pesante ed ingombrante, ma il montaggio si rivela semplice e facile da eseguire. All’interno del pacco si trova un foglio illustrativo facile da seguire e – oltre alle viti e agli altri componenti indispensabili per la sedia – vi verrà fornita una chiave esagonale. In circa mezz’ora anche il mio lettore meno abile dovrebbe riuscire ad avere la sedia Gaming LANGRIA montata perfettamente.

Inoltre questo modello è perfettamente sicuro in quanto ha ottenuto la certificazione BIFMA (The Business and Institutional Furniture Manufacturer’s Association) grazie al rispetto degli standard di sicurezza e stabilità. Mi raccomando di fare attenzione quando decidete di inclinare lo schienale: deve essere sempre bloccato, per evitare un ribaltamento accidentale!  Non volete certo finire a gambe all’aria, giusto??Sedia Gaming

Caratteristiche tecniche

Come sempre, ecco alcune caratteristiche tecniche per aiutarvi a conoscere meglio la sedia Gaming LANGRIA!

 

– Dimensioni verticali del prodotto: 68 x 64 x 114 cm.

– Dimensioni del poggiapiedi: 38 x 24 x 41,5 cm.

– Altezza della seduta regolabile: 45,5 – 54 cm.

– Larghezza della seduta: 56 cm.

– Schienale reclinabile da 90 a 175 gradi.

– La sedia può ruotare di 360 gradi.

– Peso netto del prodotto: 19,5 kg.

– Peso massimo sopportato: 120 kg.

Rapporto qualità – prezzo

Ho appena controllato su amazon e questo modello costa circa 160 euro, ma come ben sapete le offerte su internet sono all’ordine del giorno ed attualmente lo si può comprare a circa 125 euro (ovviamente la spedizione è gratuita). Nel complesso questo modello rappresenta un buon acquisto per coloro che stanno cercando una buona sedia da PC poiché si tratta di una sedia flessibile ed adattabile alle esigenze degli utenti. Il design, inoltre, è accattivante e moderno.

Nonostante questi vantaggi, vi consiglio di fare attenzione al materiale poiché tende a rovinarsi un pochino con il tempo. Le ruote, ad esempio, scivoleranno meno bene e potrebbero diventare un po’ più rumorose. L’imbottitura, inoltre, potrebbe diventare un po’ meno comoda.

Non credo che pagando 150 euro sia possibile trovare di meglio, ma se volete il massimo della qualità vi consiglio di continuare a leggere il blog per trovare il modello giusto

  • Product
  • Features
  • Photos

LANGRIA Sedia da Ufficio Gioco e Computer di Ecopelle Schienale Alto Disegno...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Luglio 20, 2019 12:05 pm

115,00 127,99