Sedia Gaming Empire Gaming

Buongiorno a tutte le mie care lettrici ed ai miei cari lettori (avete visto come sono politicamente corretto??).Oggi vi voglio parlare di un modello davvero favoloso, la sedia gaming Empire Gaming. L’ho acquistata qualche mese fa e vi garantisco che è perfetta sia per giocare che per lavorare al computer! La sua concezione ergonomica, i suoi bracciali e la finitura raffinata rendono questo modello particolarmente interessante, continuate a leggere e vi spiegherò tutto nel dettaglio.

sedia Gaming Empire Gaming

 

L’ergonomia

Il design di questa sedia è davvero ben indovinato ed ergonomico in quanto offre ai suoi utilizzatori un comfort senza paragoni. Infatti i braccioli sono ultra-morbidi grazie all’interno in memory foam (per chi non lo sapesse è una schiuma di lattice che si usa appositamente per fare cuscini e materassi ergonomici) di 2 centimetri e la seduta è comodamente regolabile. Una comoda rotella, inoltre, permette di regolare la resistenza dell’inclinazione a proprio piacimento. Per farla breve i nostri posteriori e le nostre schiene possono restare ore ed ore seduti sulla sedia Empire Gaming senza problemi.

*annuncio di utilità pubblica: ricordate, però, che una sana attività fisica è raccomandata da tutti gli esperti, lol!!*

Torniamo un attimo seri per aggiungere che le cinque rotelle della sono molto funzionali e permettono un movimento fluido. Possiamo tranquillamente “muoverci” con la sedia Gaming Empire Gaming senza rischiare di rigare il pavimento.

Il design

Come vi ho già detto questa sedia è bellissima esteticamente e le finiture sono veramente di altissima qualità. Infatti sono resistenti all’acqua e alle macchie di cibo, facili da pulire, morbidissime al tatto e flessibili. Le cuciture sono ben rifinite e resistenti ed il materiale in similpelle è piuttosto elegante e fa una bella figura ovunque decidiate di piazzare il vostro PC e – quindi – la vostra sedia Empire Gaming. Insomma è davvero un gioiello da vedere ed è anche disponibile in diversi colori: bianco, blu e rosso. Personalmente preferisco il modello rosso, ma sono un amante delle Ferrari e quindi sono piuttosto di parte! 🙂

La sicurezza e il montaggio

Anche le persone più pesanti possono usare tranquillamente questo modello. Infatti Empire Gaming ha dotato la sedia di un martinetto di classe 3 e di una crociera in metallo inox capace di sopportare un peso di circa cento chili. Se avete dubbi non esitate a contattare il servizio clienti di Empire Gaming, generalmente rispondono entro ventiquattrore.
Arriviamo a quello che per molti è il punto dolente, ovvero il montaggio. Beh… State tranquilli, niente panico. Io non sono bravissimo con il fai da te, ma sono riuscito a montare la mia sedia tutto da solo. Ho avuto qualche piccolo problema solamente nell’assemblaggio schienale-seduta, ma niente di insuperabile!

Caratteristiche tecniche

Ecco – appositamente per i più esperti ed esigenti dei miei lettori (o forse dovrei dire per i più nerd) – alcune caratteristiche tecniche della sedia Gaming Empire Gaming!

sedia Gaming Empire Gaming-Densità della seduta: 28 kg/m3

– Densità dello schienale: 28 kg/m3

– Profondità della seduta: 50 cm

– Larghezza della seduta: 52 cm

– Peso: 15 kg.

– Diametro della crociera: 70 cm

– Diametro delle ruote: 5 cm

Rapporto qualità – prezzo

In conclusione vorrei riflettere un momento con voi a proposito del rapporto qualità-prezzo di questo modello di sedia gaming Empire Gaming. Il prezzo base è di circa 200 euro, ma sovente si trova su amazon a un prezzo ridotto. In questo momento – ad esempio – si può comprare a soli 129,90 euro (per i meno bravi in matematica: sto parlando di uno sconto del 35%, cioè di un risparmio di ben settanta euro). Personalmente penso che questo sia un ottimo modello, soprattutto visto il prezzo ridotto. La sedia permette di restare seduti anche per un lungo utilizzo, non scricchiola e non fa strani rumori, è stabile e sicura. Gli unici difetti sono un montaggio non semplicissimo, un design poco moderno e uno schienale non perfettamente ammortizzato, ma sto davvero cercando l’ago nel pagliaio!

Se volete un modello più divertente dal punto di vista del design, allora vi consiglio la sedia gaming racing Prime Selection, la sedia gaming Diablo X-One o la sedia gaming Diablo X-One Horn!

  • Product
  • Features
  • Photos

Empire Gaming - Poltrona Gamer Racing 600 Series Bianca - Modello sedia...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Luglio 20, 2019 5:50 pm

139,90 199,90