Sedia Gaming Diablo X-One

Conoscete la gamma Diablo X? Se la risposta è negativa, allora dovete sapere che le sedie di questa famiglia hanno un look piuttosto aggressivo, adatto a chi cerca una sedia gaming con un carattere forte e dal design diabolico. Vi consiglio, miei cari lettori, di leggere e di guardare le foto per avere le idee più chiare e per conoscere la Sedia Gaming Diablo X-One, modello base della sedia gaming diablo X-One Horn!

Sedia Gaming Diablo X-One L’ergonomia

Questa è una sedia che conosco molto bene perché l’ho regalata a mio fratello – amante del design un po’ tamarro – per il suo compleanno. Ecco le mie osservazioni!

I cuscini per la testa e per il lombare – eventualmente rimovibili – sono stati ideati per assicurare una postura ottimale e sono l’ideale per coloro che passano molto tempo davanti allo schermo. All’inizio possono risultare un po’ scomodi, ma penso che siano essenziali per mantenere una buona posizione.

La seduta è molto avvolgente, forse un po’ troppo. Alcuni potrebbero trovarla un po’ scomoda, ma con il tempo ci si abitua. Lo schienale è davvero ampio e sono sicuro che risulterà comodo anche per i più cicciottelli. Inoltre è regolabile fin quasi a 180° e può essere fissato grazie all’apposito meccanismo.

I braccioli sono confortevoli, ma personalmente avrei preferito che fossero regolabili e non fissi.

Il design

Come potete vedere sopra, il look della sedia Gaming Diablo X-One è davvero un po’ tamarro e aggressivo, l’ideale per i giovani gamer che vogliono conquistare il mondo! Il logo della Diablo – la mitica azienda polacca che ha come motto welcome to the comfortable side of gaming – fa la sua bella figura sul lato posteriore della sedia ed aggiunge un tocco diabolico ad un look già piuttosto forte.

Questo modello è disponibile in ben sei combinazioni di colore differenti: nero-blu, nero-verde, nero-giallo, nero-rosso, nero-nero e nero-bianco. Nemmeno la versione completamente nera, però, è adatta a coloro che non vogliono farsi e che cercano sobrietà e discrezione. Questa è una sedia che vuole farsi vedere e che ci riesce alla perfezione!

La cucitura è buona, ma vi consiglio di fare attenzione poiché il sedile potrebbe scucirsi con il tempo e l’usura. Il rivestimento in ecopelle può essere rimosso grazie alle apposite zip, ma confesso che il procedimento di per sé non è semplicissimo. Personalmente quando devo aiutare mio fratello impreco sempre un po’.

Piccola nota di demerito per le ruote poiché sono di piccole dimensioni e rendono un po’ più difficile spostarsi su tappeti o sulle superfici meno lisce.

Il montaggio e la sicurezza

Il montaggio della sedia gaming Diablo X-One è davvero facile, anche grazie alle istruzioni piuttosto chiare. Direi che in una ventina di minuti dovreste riuscire senza problemi! Vi consiglio di stringere bene i braccioli perché hanno un po’ la tendenza a svitarsi, ma non è un problema insuperabile.

Vi preoccupate per la sicurezza? La sedia gaming Diablo X-One rispetta lo standard BIFMA ed è dotata di un puntone a gas di classe 4 (classe snella). Inoltre il materiale è resistente e la garanzia dura due anni, quindi direi che non avete nulla di cui preoccuparvi.

Caratteristiche tecniche

Ecco il classico elenco ed un bello schema fatto proprio dalla Diablo per permettere ai jeek più esigenti di misurare questo gioiellino diabolico (per cortesia nessuna battuta sulle misure, grazie).

Sedia Gaming Diablo X-One

– Altezza regolabile: 129 – 139 cm.

– Altezza dello schienale: 89 cm.

– Larghezza della seduta: 51 cm.

– Profondità del sedile: 51 cm.

– Altezza del sedile: 40 – 50 cm.

– Peso della sedia: 23 kg.

– Portata massima di 150 kg.

Rapporto qualità – prezzo

Attualmente su amazon questo prodotto viene venduto a 147 euro (prezzo originario 219 euro), spedizione gratuita. Ormai è un annetto che mio fratello utilizza questa sedia e dopo tutto questo tempo continua ad essere contento del regalo ed io dell’acquisto. Il look di Gaming Diablo X-One è sempre il più dinamico in commercio e non invecchia mai, la sedia è comodissima ed ergonomica. 

Ci sono alcuni piccoli difetti che si potrebbero migliorare come la resistenza delle cuciture e la rimozione del rivestimento in ecopelle un po’ laboriosa, ma sono veramente dei dettagli. Il look potrebbe essere un po’ troppo vistoso per un ufficio, in questo caso vi consiglio altri modelli come la sedia gaming SONGMICS, la sedia gaming TRESKO e la sedia gaming LANGRIA!

  • Product
  • Features
  • Photos

Diablo X-One Gaming Sedia mecanismo de inclinación Cuscino Lombare Cuero sintético Portata...

Generalmente spedito in 24 ore & Free shipping
Last update was in: Maggio 6, 2019 12:10 pm

149,99 219,99